Cerca sul sito web di baura.it:

Google:  Yahoo:  MSN:


DIMENSIONI DEL TESTO:



Loading…

Pro-Loco di Baura.

Pro Loco di Baura

La Pro Loco di Baura è stata legalmente costituita il 21 febbraio 1996 da un gruppo di 20 soci fondatori. E’ iscritta nel Registro Provinciale di Promozione Sociale con ratifica dei principi statutari generali.
La Pro Loco di Baura svolge un ruolo importante per il paese, promuovendo iniziative volontarie di vario tipo, sensibilizzando la cooperazione con la Circoscrizione Nord-Est, gli Enti locali, gli Organi scolastici, il Comitato Diocesano, la Polisportiva “Audace”, ecc. Inoltre svolge una continua opera di aggregazione tra i compaesani, valorizzando il generoso contributo dei Soci per iniziative di solidarietà e di sviluppo culturale e civile della comunità.
In particolare, la Pro Loco di Baura si propone per il raggiungimento di parecchie finalità, come la tutela e miglioramento delle risorse ambientali, culturali, folkloristiche e turistiche del territorio; la promozione e sviluppo di iniziative e di manifestazioni per la valorizzazione del patrimonio e delle potenzialità culturali, civili, ambientali e turistiche del luogo; e la collaborazione con gli Organismi dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (U.N.P.L.I.). Visita la pagina web della Pro Loco di Baura su Portale delle Pro Loco della provincia di Ferrara.


Per informazioni contattare la redazione di "Baura.it": info@baura.it.



QUESTO SITO WEB E' DEDICATO AL DOTT. LAMBERTO CANELLA


Articolo tratto da un quotidiano della città di Ferrara, il 2 Agosto 2009.

"Un infarto fulminante ha stroncato a 58 anni la vita di Lamberto Canella, quadro aziendale di Hera (aveva la responsabilità del Servizio clienti), molto conosciuto anche per il suo impegno politico. [...] Nel 1999 era stato eletto consigliere provinciale e nel 2004, sempre per i Ds, era entrato nella circoscrizione Nord Est continuando ad occuparsi della sua Baura e della altre frazioni. Nel corso degli anni aveva sviluppato una sempre più forte sensibilità ambientalista e molte delle sue iniziative, sia come come consigliere provinciale che circoscrizionali, avevano al centro le questioni della salute, della qualità dell’aria.[...]".